Si è conclusa la seconda giornata di Serie A. In queste due giornate di campionato abbiamo visto l’exploit di giocatori inattesi e la consacrazione di campioni aspettati per tutta l’estate. Anche in chiave Fantacalcio ci sono state delle piacevoli sorprese:

In porta possiamo segnalare Joronen del Brescia. La squadra lombarda ha già affrontato due partite molto difficili sulla carta, per lo più entrambe in trasferta: la prima a Cagliari e la seconda a Milano contro il Milan. L’estremo difensore finlandese è uscito imbattuto dalla Sardegna Arena e ha subito un solo gol contro il Milan salvando più volte il Brescia dal subire la seconda rete.

Tra i difensori si è messo in mostra Ghiglione del Genoa. L’esterno di centrocampo, listato come difensore al Fantacalcio, ha già fornito due preziosi assist in due partite molto complicate. Ad inizio campionato doveva essere la riserva del più noto Rómulo, ma dopo due prestazioni così è ormai sicuro del posto da titolare (con Romulo trasferitosi al Brescia). Una soddisfazione anche per la nostra redazione che ve l’aveva consigliato qualche settimana fa nella nostra Guida all’Asta!

A centrocampo chi ha attirato gli sguardi su di se è stato sicuramente Stefano Sensi. Il centrocampista nerazzurro ha sfoderato due prestazioni eccellenti, la prima in casa contro il Lecce in cui ha trovato il suo primo gol, e che gol, con la maglia dell’Inter. Nella seconda giornata invece, nella difficile trasferta a Cagliari, il centrocampista italiano è stato uno dei migliori in campo trascinando l’Inter alla vittoria grazie alle sue giocate da illusionista! Anche lui come Ghiglione era stato consigliato nella nostra Guida.

L’attaccante che più ha attirato l’attenzione è stato sicuramente Domenico Berardi. L’ala offensiva del Sassuolo ha saltato la prima giornata per squalifica, ma nella seconda ha chiuso in pochi minuti la partita contro la Sampdoria con una splendida tripletta, la prima di questa stagione. I primi due gol sono arrivati con due inserimenti in area di  rigore, mentre il terzo gol è arrivato con un tiro da fuori sul secondo palo preceduto da un ottimo movimento a rientrare. Se prima di questa giornata l’ala del Sassuolo non era nei vostri obbiettivi forse ora vi avrà fatto cambiare idea?

Il Fantacalcio si sa è un gioco strano in cui non esistono certezze e strade sicure per la vittoria, però magari uno di questi quattro giocatori potrebbe darvi un aiuto inaspettato?