Il 6 luglio il Bologna ha acquistato il difensore centrale Stefano Denswil. L’ex difensore di Ajax e Club Bruge classe 93, che vanta un’importante esperienza europea, potrebbe diventare una pedina interessante per il Bologna e per le vostre squadre del fantacalcio. Analizziamo i perché:

Posto da titolare: il centrale olandese è arrivato a Bologna per fare il titolare e quasi sicuramente lo sarà dato l’investimento fatto dalla squadra(circa 7 milioni).

Vizio del goal: nonostante il ruolo in cui gioca Denswil ha realizzato 1 goal con l’Ajax,quando ancora era giovanissimo, e ben 6 goal in 144 presenze con il Club Brugge; la maggior parte di queste reti sono state realizzate con un colpo di testa anche se è da sottolineare il fatto che con la squadra belga ha realizzato un goal anche su punizione.

Forza fisica ed esperienza europea: il nuovo difensore rossoblu vanta una struttura fisica molto importante è infatti alto 1.88 cm è inoltre dotato di una muscolatura notevole. Denswil oltre ad aver disputato e vinto vari campionati da titolare sia in Olanda che in Belgio nella sua carriera ha raccolto una buona dose di presenze in Europa tra Champions ed Europa League.

Regista difensivo e pericolo malus: il neo centrale bolognese ha una buona visione di gioco infatti nei suoi precedenti club ha sempre svolto il ruolo di regista arretrato, certo non ci aspettiamo da lui degli assist, però una buona quantità di passaggi riusciti potrebbe spingere i pagellisti ad alzargli il voto anche di un 0,5 un fattore da non sottovalutare. Denswil in carriera ha ricevuto soltanto due cartellini rossi (uno nell squadra delle riserve dell’Ajax e l’altro nel Club Brugge) e l’ultimo è datato 2016 e ha una media di 6 cartellini gialli a campionato (con un minimo di 1 e massimo di 8) dato il ruolo in cui gioca se dovesse confermare queste statistiche sarebbe veramente un’ottima notizia.

Prezzo e consigli per l’asta: Denswil sulla carta sembra una buona scommessa per l’asta del fantacalcio, dati gli investimenti sul mercato il Bologna proverà ad essere una sorpresa di questa Serie A. Noi vediamo Denswil come quarto difensore, terzo se i primi due giocano in due squadre di vertice, in un’asta con base di 500 crediti il nostro consiglio è di prenderlo spendendo tra 8 e 10 crediti massimo.