Domenico Berardi, ha già segnato contro i neroazzurri.

SASSUOLO – INTER

Non sarà una partita agevole per i difensori, seppur il Sassuolo ci abbia stupito anche per la compattezza difensiva in questo inizio di stagione; eviteremo i centrali neroverdi, si può rischiare Toljan (attenzione perché potrebbe giocare Ayhan, una scelta più conservativa). Per quanto riguarda l’Inter, bisogna dare fiducia ad Hakimi, strapagato nelle aste del Fantacalcio, meglio evitare rimpianti! De Vrij & Co. potrebbero andare in difficoltà. A centrocampo puntiamo sui due uomini fondamentali per le rispettive squadre: Locatelli e Barella. Inutile consigliare Djuricic, va messo sempre. In attacco via libera a tutti, con una riserva su Raspadori che non ci convince al 100%. Attenzione a Berardi e Lukaku che hanno segnato spesso nei precedenti incontri!

BENEVENTO – JUVENTUS

Partita difficilissima per il Benevento, in campo e al Fantacalcio, se non avete alternative si può rischiare il solito Letizia, mentre per quanto riguarda i bianconeri sono consigliati tutti i difensori, anche Alex Sandro che dovrebbe tornare titolare. Bentancur e Rabiot poco da fantacalcio, ma possono essere un’ottima idea se cercate un quarto slot da 6.5, Kulusevski e Chiesa vanno lanciati assolutamente in partite del genere. Morata può tornare a segnare senza Ronaldo; non è da escludere a prescindere Lapadula, da terzo slot potete farci un pensiero.

ATALANTA – VERONA

Sfida affascinante quella tra Atalanta e Verona, attenzione al solito turnover di Gasperini, sarà difficile capire chi partirà dal primo minuto. Faraoni torna titolare ed è subito schierabile (sulla sua fascia Gosens non dovrebbe giocare), dall’altra parte Hateboer non si tiene fuori, può regalarci un bonus in qualsiasi momento. A centrocampo da schierare tutti i soliti nomi da bonus per quanto riguarda l’Atalant; come detto prima, in questo momento è difficile capire chi giocherà, quindi copritevi sempre. Tra i gialloblù prendiamo Barak e Zaccagni, non si possono tenere fuori. Ilicic si può schierare dopo l’ottima prestazione ad Anfield, oltre ai soliti Muriel e Zapata.

LAZIO – UDINESE

Partiamo dalla certezza, Acerbi si mette sempre al Fantacalcio, non a caso è amato da tutti i fantallenatori; Luiz Felipe dovrebbe tornare ed è schierabile, tra gli uomini di Gotti l’unico che si può rischiare è Larsen. Milinkovic dovrebbe tornare tra i titolari dopo la negatività, da schierare insieme a Luis Alberto e Lazzari. Dall’altro lato non si può rinunciare a De Paul, mentre Pereyra potrebbe essere un’ottima scommessa per questa giornata. Immobile non si toglie, Correa è una buona idea, è in forma! Non ci convince nessun’attaccante tra i bianconeri.

BOLOGNA – CROTONE
In difesa preferiamo i terzini/esterni ai centrali. Si a De Silvestri e al giovane Hickey, Reca più di Pereira. A centrocampo veramente pochi uomini da fantacalcio oltre al solito Soriano che non si può tenere fuori in partite del genere. Ci piacciono molto gli attaccanti; via libera a Barrow e Orsolini, Palacio da buona prestazione, ma fatica a trovare il gol. Simy è sempre un’ottima idea.

MILAN – FIORENTINA

La Viola sta soffrendo molto, attenzione quindi ai difensori; Biraghi si può mettere ugualmente, Milenkovic è sempre pericoloso sulle palle inattive, ma offre poca sicurezza in fase difensiva, attenzione. Kjaer sta facendo benissimo, meglio del suo compagno di reparto; Theo sembra essere tornato! Kessie e Pulgar sono i due rigoristi, preferiamo il rossonero, ma non sottovalutate il cileno. Non si possono discutere Castrovilli e Chalanoglu, mente Brahim Diaz può essere una bella scommessa di giornata, dovrebbe partire titolare viste le assenze del Milan. Rebic cercherà di non far rimpiangere Ibra, missione non semplice, ma naturalmente va messo. Nella Fiorentina non ci convince nessuno, Ribery se proprio non avete alternative, ma non vede molto la porta.

CAGLIARI – SPEZIA

Il Cagliari è sempre pericoloso in fase offensiva, eviteremmo i dello Spezia. La sorpresa Zappa può fare molto bene in questa partita e ci sentiamo di fare una piccola scommessa su Tripaldelli (attenzione perché non è sicuro del posto da titolare). Sottil è una buona scelta, tra gli ospiti prendiamo il solito Ricci che può portare la sufficienza e chissà che non ci sia il primo rigore.  Joao Pedro si mette a prescindere; Pavoletti finalmente potrebbe partire titolare, ma attenzione perché non giocherà tutta la partita. Nzola l’unico a salvarsi negli ospiti.

Edin Dzeko, ritorna dopo la positività al COVID, vuole ritornare anche al gol.

NAPOLI – ROMA

Ecco il big match di giornata. In difesa scegliamo i centrali del Napoli che ci offrono più sicurezza rispetto ai terzini (nelle ultime giornate hanno fatto male). Tra i giallorossi fiducia al solito Spinazzola che spinge costantemente su quella fascia. A centrocampo oltre ai soliti Mkhitaryan e Veretout, si possono rischiare Pellegrini e Politano (anche se parte dalla panchina, essendo listato centrocampista è consigliato). Riproponiamo Mertens dopo il goal della scorsa giornata (segna spesso contro la Roma), ma anche Insigne e Lozano sono ottime scelte, rispettivamente da secondo e terzo slot. Dzeko dovrebbe tornare titolare, attenziona perché ha già fatto male al Napoli!

TORINO – SAMPDORIA

Ci piacciono molto i due esterni del Torino, da un lato l’esperienza di Ansaldi che sa esaltarsi in questo modulo, dall’altra la gamba di Singo, si è messo in mostra già a San Siro, che partita! I centrali vanno evitati assolutamente. Come detto per i granata, anche in questo caso preferiamo i terzini ai centrali; meglio Augello di Bereszynski, ma entrambi possono portare una sufficienza. A centrocampo prendiamo Linetty e Jankto, possono essere due ottimi terzi/quarti slot insieme a Candreva. Belotti si mette sempre, inutile dirvelo; Quagliarella non è al meglio, ma schieratelo con una copertura, da ex può fare male.

GENOA – PARMA
Ghiglione e Pellegrini ci piacciono molto, così come Bruno Alves e Gagliolo, approvati. A centrocampo stravediamo per Rovella, può fare un’ottima prestazione; il solito Kucka rimane consigliato, per il resto c’è ben poco da fantacalcio. Inglese non ci convince al momento, meglio il suo compagno di reparto Gervinho se proprio dobbiamo scegliere; Scamacca è da mettere assolutamente se lo avete in rosa, è on-fire!